La coincidenza

Per mia natura non credo a tante cose, diciamo che più o meno sono uno scettico. E soprattutto le coincidenze …

Chiarito questo, non posso che rimanere basito al cospetto di quanto sta accadendo nelle ultime settimane o meglio negli ultimi mesi. Una storia già vissuta, un film già visto. L’impressionante susseguirsi di terribili momenti che si ripetono, traslati nel tempo e nello spazio, nelle persone e nelle famiglie. Tuttavia con le stesse modalità, con lo stesso incalzare, con lo stesso carico di sofferenza.

Ancora una volta il peso maggiore tocca sopportarlo a un ragazzo: chemio, interventi, menomazioni, umiliazioni.

Tutto sembra già deciso dal destino beffardo, che prima illude e poi colpisce a tradimento. Tutto è contro di lui. Ma questa volta non posso ammettere che la storia finisca allo stesso modo. Devo sperare, devo soffrire in silenzio e aspettare la riscossa. Riscossa che sarà la mia, anzi la nostra, rivincita.

Deve vincere lui, per se e per entrambi.

Natale 2003: che coincidenza!

Pochi sanno ciò che in questi casi succede intorno a lui. Pochi sanno quanto sia difficile, così difficile che s’accosta e oltrepassa i limiti dell’impossibile. Purtroppo io sono tra quelli che sanno, e che non dimenticano. E so che non c’è aiuto che serva a qualcosa, non c’è riposo, non c’è pace, non c’è serenità; questa meno che mai. C’è solo rabbia e dolore; tanto dolore e tanta rabbia.

Il momento è critico. E’ tempo di serrare i denti e andare avanti nella tempesta. Purtroppo, almeno per me, sono passati i tempi di “dietro le nuvole c’è sempre il sole”. Non è vero. non è così! Ma proviamo con forza e tenacia ad andare alla ricerca di questo sole che si allontana sempre più.

Un grandissimo in bocca al lupo!

All the best

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...