La luna del 5 settembre

Avevo pensato di fare una cosa originale: non dire neanche una parola!

Ecco invece che, come l’alcolizzato che guarda a lungo la bottiglia di sul tavolo e che si finge distratto controllando con la coda dell’occhio che sia sempre al suo posto, se ne allontana per poi avvicinarsi di nuovo e accostarla al naso per annusarne i vapori e infine si lascia cadere in tentazione, così ho evitato la tastiera fino a quest’ora per poi essere risucchiato nel vortice della digitazione.

E così come il pianista pigia sui tasti bianchi e neri del pianoforte senza guardarli fissando assorto un punto inesistente nello spazio vuoto, sono qui a scrivere.

Potrei scrivere che domenica il Sorrento Calcio giocherà contro il Pavia (che combinazione!), oppure potrei scrivere di quanto mi è mancato nei giorni trascorsi in montagna o del fatto che tra poco inizia la scuola.

E invece, poiché non mi va di essere originale, ricordo di te, del tuo sguardo implorante aiuto, della tua voce flebile ma incazzata.

Perché non dovrebbe essere così?

Perché dovrei fingere di dimenticare la luce fioca di una lampada poggiata su una sedia accanto al tuo letto che disegna il tuo profilo oramai distorto dal gonfiore?

Stasera non mi va di ricordare cose belle, momenti felici, no!

Stasera soffro ancora una volta insieme a te, che non mi parlavi da due giorni.

Stasera, semmai possibile, sento ancor di più ribollire la rabbia. Sento una violenza inespressa espandersi all’interno, e lì compiere la sua devastazione, senza rivolgere la sua furia verso l’esterno.

Potrei raccontare cose orribili, scene raccapriccianti, anche per stomaci forti. Non lo farò perché non ne troverei conforto.

Voglio solo ululare alla luna. Voglio stare solo, chiudere gli occhi e fantasticare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...